top of page
Immagine del redattore@ visitpiana.com

Il professore Matteo Mandalà relatore alla conferenza degli ambasciatori della Repubblica di Albania.


Il Ministero per l’Europa e gli Affari Esteri della Repubblica di Albania ha organizzato DIPLO 2024, la conferenza degli Ambasciatori della Repubblica di Albania che si terrà nel Palazzo dei Congressi di Tirana dal 26 al 28 agosto 2024.


Questa conferenza è uno degli eventi più importanti ed attesi perché coinvolge globalmente le ambasciate della Repubblica di Albania con lo scopo di creare una rete dinamica e costantemente aggiornata su tutti i temi che interessano l’Europa e che includono la sicurezza informatica, il turismo, l’economia e la cultura.

La cultura è senza dubbio uno dei punti focali che in questa edizione avrà come tema “In che modo la diplomazia culturale può aiutare a dare forma alle relazioni bilaterali e multilaterali?”.


L’Albania oramai da diversi anni punta sulla diplomazia culturale per migliorare l’immagine della Repubblica di Albania promuovendo una rete culturale tra i paesi e le comunità della diaspora. In questa conferenza sono stati invitati eminenti relatori per portare il proprio contributo scientifico basato nell’analisi della storia passata con la visione del cambiamento della diplomazia culturale nel 21° secolo.

Tra i relatori di DIPLO 2024 è molto atteso l’intervento del Professore Matteo Mandalà professore di Letteratura Albanese della Università degli Studi di Palermo che martedì 27 agosto esporrà la sua relazione dialogando con la professoressa Lea Ypi, scrittrice e professoressa di teoria politica alla London School of Economics.






Comments


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page