Gabriele Petta rappresenta per Piana degli Albanesi una delle risorse migliori nella valorizzazione della identità culturale di Piana degli Albanesi ed in particolare modo del Costume Tradizionale. La sua passione per la creatività lo ha spinto ad intraprendere gli studi presso l’Accademia Belle Arti di Palermo, dove si è sempre distinto per le sue produzioni.
Ovviamente non poteva mancare il contributo e la partecipazione di Gabriele Petta all’evento "Passaggio ad est", un’evento sfilata organizzato dal corso di progettazione della moda dell'accademia di belle arti di Palermo in collaborazione con i vari dipartimenti (fotografia, scenografia, fumetto illustrazione e exhibition design (II livello).
Il tema della sfilata si incentra sulla fusione della moda orientale/giapponese e il 700. In passerella sfileranno i capi progettati e realizzati dagli studenti col supporto dei docenti.
L'evento si terrà in data 25/05/2023 alle ore 18:00 presso lo Spazio Ducrot (situato all'interno dei Cantieri Culturali della Zisa)
Vi aspettiamo
Comentários